Realizzazione
Landing Page efficaci

converti le tue visite in clienti

Vediamo alcuni aspetti fondamentali per Landing Page efficaci

Crea una Landing Page efficace

Come realizzare Landing Page efficaci
con WordPress?

Posso fornirti tutto il supporto, per la corretta creazione e gestione di una LandigPage.
Possiamo creare una Landing per la promozione di un tuo prodotto o servizio andando ad acquistare un tema premium o realizzando il tutto completamente custom per poterlo adattare alla tua grafica.

Vediamo alcuni aspetti da valutare:

Definisci l’obiettivo da raggiungere

Il primo aspetto fondamentale per la realizzazione di una Landing Page efficace di successo è quello di definire l’obiettivo che vuoi raggiungere.

Gli aspetti da considerare per raggiungere il proprio obiettivo:

Come prima cosa dovrai definire il target di riferimento. Dovrai valutare alcuni aspetti del pubblico a cui ti rivolgi e quindi creare l’identikit della persona tipo interessata al tuo prodotto o servizio(età, sesso, interessi, abitudini… ).

Ora che hai identificato il pubblico a cui ti stai rivolgendo, puoi iniziare a domandarti quali siano i problemi, le difficoltà, le risposte che il tuo pubblico sta cercando. Quindi arriviamo al secondo aspetto da valutare per la tua LandingPage: la comunicazione.
La comunicazione dovrà essere mirata per il tuo pubblico e quindi dovrai pensare di parlare direttamente alla persona tipo che hai identificato e andare a sollecitare quegli aspetti chiave che per lui sono importanti.

Prova a comunicare facendo leva sulle emozioni e sui problemi che il tuo pubblico sta riscontrando, fagli capire che sei come lui e che lo capisci, quindi lo farai sentire a casa.

Una volta che hai conquistato la sua fiducia, potrai proporre il tuo prodotto o servizio come soluzione al problema.

Quindi arriviamo ad un altro aspetto da considerare, le call to action, ovvero i pulsanti che richiamano all’azione (comprare, contattarti, compliare un modulo…). Le call to action dovranno essere ben posizionate e ben visibili.

Inoltre è molto importante che il testo del pulsante sia un testo “parlante”, ovvero, dovrai esplicitare bene l’azione che vuoi far compiere all’utente. Per esempio se il tuo obiettivo è quello di essere contattato, invece di scrivere un generico “Clicca qui”, puoi scrivere: “Contattami ora”, “Scopri cosa posso fare per te”…

Realizzazione Landing Page Pisa

Ed infine, ma non per importanza, dovrai curare molto il design della tua LandingPage.
L’aspetto grafico è molto importante, ma per una landing lo è efficace ancora di più. La grafica, i colori, il font, le grafiche… tutto dovrà essere in linea con quello di cui stai parlando e farsi che il tuo pubblico si possa identificare al meglio e sentirsi nel posto giusto.

Il tuo sito è online!
Ora inizia il vero lavoro (ottimizzazione SEO)

Una volta che avrai curato tutti questi aspetti e quindi avrai realizzato e messo online la tua Landing Page professionale, dovrai perfezionare la SEO e quindi analizzare bene le Keywords migliori per il tuo business.
Potrai revisionare i vari testi perfezionandoli, ma occhio a non stravolgerli, è importante che la comunicazione rimanga personale e mirata al tuo target. (Non forzare le cose solo per la SEO, potresti ottenere il risultato opposto 😉).

Vuoi saperene di più riguardo all’ottimizzazione SEO di un sito web? (vedi qui)

Quanto costa la realizzazione di Landing Page Efficaci?

Potresti pensare che una Landing Page sia una pagina economica, ma in realtà, prorpio per tutti gli aspetti citati in precedenza e per il fatto che sarà una pagina specializzata a far crescere il tuo business è bene non risparmiare e cercare di farla al meglio e raggiungere i tuoi obiettivi.

Per la realizzazione di Landing Page efficaci su WordPress avrai bisogno di scegliere un tema premium per realizzare la tua grafica oppure contattare un designer (Ti posso aiutare io! 😊)
Ecco alcuni plugin che ti potranno aiutare nella realizzazione della Landing Page (vedi qui).

Detto questo, dovrai curare tutti gli aspetti di cui abbiamo parlato e quindi effettuare una analisi del mercato, dei tuoi competitors e valutare al meglio le keywords per le quali potresti posizionarti.

Detto questo il costo per la realizzazione di Landing Page Professionali parte da almeno 500€ considerando:

  • L’analisi del mercato e delle keywords
  • Realizzazione del design
  • Comunicazione efficace e mirata
  • Ottimizzazione SEO di base (per una keyword specifica)
  • Ottimizzazione delle prestazioni

Che differenza c’è tra una pagina web e una Landing page Professionale?

Hai già un sito web e vorresti aggiungere una Landing Page efficace?

Niente di semplice grazie a WordPress. Come ti ho spiegato in questo articolo (vedi qui), realizzare un sito con WordPress ha il vantaggio che potrai sempre implementare nuove funzionalità nel tuo sito web.
Dovrai solo verificare che il tema che stai utilizzando sia compatibile con la grafica che vuoi ottenere per la tua Landing Page oppure prenotare una consulenza gratuita dove troveremo la soluzione migliore per la tua attività.

Il discorso è diverso se il tuo attuale sito è su una piattaforma diversa da WordPress. In questo caso dovrà essere fatta una valutazione specifica per il tuo caso.

I definitiva una Landing Page è una pagina web dalla quale l’utente non può uscire, non ci sono link in uscità e non c’è il menu, l’utente viene spinto allo scroll (navigazione della pagina) e quindi condotto all’azione. È una pagina di vendita per il tuo prodotto o servizio, spesso sarà la pagina di atterraggio per le tue campagne ads (Facebook o Google), quindi è fondamentale che sia ben fatta e che porti conversioni.

Vuoi creare Landing Page efficaci?

Contattami per una consulenza gratuita, valuteremo la creazione della nuova landing o il restyling di una esistente.

Consulenza gratuita

Richiedi la tua consulenza gratuita
per la realizzazione Landing Page Efficaci

Per capire cosa posso fare per te, prenota ora una consulenza gratuita e analizzeremo insieme il tuo progetto

Realizza la tua Landing Page Professionale